Categorie: News dalle province

Informazioni turistiche e sconti, nasce a Catania la City Key Card

CATANIA, 27 DICEMBRE – Un nuovo e innovativo strumento per i turisti del capoluogo etneo. Presentata oggi dall’Amministrazione comunale la City Key Card, una chiavetta usb da 4 giga, realizzata in accordo con Federalberghi Sicilia, che contiene tutte le informazioni utili su chiese, monumenti e musei di Catania, attrazioni e appuntamenti da non perdere, ma anche, sconti e promozioni nei negozi, negli alberghi e nei ristoranti catanesi.

A partire da febbraio la card sarà distribuita negli hotel e nei bed and breakfast convenzionati e dalla prossima estate sarà possibile acquistarla al costo di 10 euro. I turisti troveranno la chiavetta, inserita in una card, direttamente in albergo e potranno utilizzarla per fare shopping e mangiare a prezzi convenienti, prendere il taxi, noleggiare un auto, entrare nei musei.

“È importante – ha detto l’assessore all’Innovazione Tecnologica, Sergio Serafini – creare circuiti turistici in sinergia con le realtà commerciali della città. Oggi la necessità è quella di dare un aiuto al turista che non sa dove andare e cosa visitare, di quali commercianti potersi fidare”.

“La Key Card – ha detto l’ideatore del progetto, Fabio Favitta – è uno strumento che in molte città è attivo da parecchi anni. Grazie al sostegno del sindaco Stancanelli ora riusciamo a promuoverla anche a Catania con il contributo di oltre 50 esercenti che hanno colto il senso dell’iniziativa”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione