Categorie: Eventi

Gianluca Pellerito star dell’Umbria Jazz Winter

PALERMO, 24 DICEMBRE – Appena maggiorenne ma già un protagonista indiscusso della scena jazz italiana e non solo. Il batterista palermitano Gianluca Pellerito, con il suo Quintet, darà il via alla ventesima edizione dell’Umbria Jazz Winter, venerdì 28 dicembre, al Palazzo del Popolo di Orvieto.

Un concerto interamente dedicato a Herbie Hancock, organizzato per celebrare due anniversari speciali: i cinquant’anni dal primo lavoro discografico del pianista americano e i dieci anni dalla prima partecipazione del batterista palermitano all’Umbria Jazz. Insieme a questi, anche un compleanno speciale: i diciotto anni di Gianluca.

Ad accompagnare il giovane batterista, Michael Rosen, uno dei più grandi sassofonisti viventi, Paul Stacey, chitarrista inglese di fama internazionale, per anni la Chitarra degli Oasis, Ross Stanley pianista, scuola Berklee, star del jazz piano inglese e Alfredo Paixao, bassista brasiliano vincitore di quattro Grammy Award.
L’esibizione diventerà un cd live dal nome “Jazz My Way”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione