PALERMO, 23 DICEMBRE – Al via da domani sconti e promozioni nei negozi di Palermo. L’assessore comunale alle Attività produttive, Marco Di Marco, recependo il decreto di liberalizzazione della Regione Siciliana, ha autorizzato gli sconti, in deroga al regolamento che prevede una comunicazione preventiva da parte dei commercianti con almeno dieci giorni di anticipo.
Non si tratta dei saldi di fine stagione, che restano in programma dal 2 gennaio, ma di ribassi differenti, quali promozioni e offerte promozionali, che ciascun commerciante potrà proporre ai propri clienti. “In questo modo – ha detto l’assessore Di Marco – veniamo incontro alle esigenze dei commercianti colpiti dalla grave crisi economica che potranno ridurre le proprie scorte di magazzino entro fine anno”.
L’iniziativa è stata concordata con le organizzazioni di categoria e da domani lo shopping natalizio potrà costare meno ai consumatori. “È uno di quei casi– sottolinea il sindaco Leoluca Orlando – dove gli interessi di commercianti e consumatori coincidono e l’amministrazione comunale ha quindi prontamente risposto alle sollecitazioni ricevute”.