Categorie: News dalle province

Giro di vite contro lo spaccio, un arresto e tre denunce nel Palermitano

PALERMO, 23 DICEMBRE – Controlli antidroga a tappeto nel Palermitano. I carabinieri di Bagheria hanno arrestato Francesco Pecoraro, 32 anni (nella foto), che deve scontare una pena residua di 2 anni e 28 giorni per associazione a delinquere finalizzato allo spaccio. Pecoraro era già finito in manette insieme ad altre tredici persone lo scorso anno nel corso dell’operazione “Big Party”.

Secondo l’accusa gli spacciatori adescavano minorenni fuori dalle scuole o attraverso i social network e li invitavano alle feste da loro organizzate. Qui offrivano ai giovani dosi gratuite di cocaina, con l’obiettivo di avvicinarli al mondo della droga. Pecoraro, che deve anche pagare una multa di 3.400 euro, è stato rinchiuso nel carcere Ucciardone di Palermo.

 

A Caltavuturo i carabinieri hanno denunciato due giovani, che avevano “fatto scorta” di marijuana. Durante un controllo i militari hanno scoperto 55 grammi di droga. Denunciati M.L., 18 anni, e C.G. 19 anni.

Un uomo invece è stato denunciato a piede libero per detenzione e spaccio a Balestrate. Nell’abitazione di M.E., 51 anni, disoccupato e già pregiudicato, i militari hanno trovato 66 grammi di hashish e 51 di marijuana. La droga è stata sequestrata. L’uomo dovrà rispondere anche dell’allaccio abusivo dell’impianto elettrico.

 

Nel corso di altri controlli effettuati dai carabinieri fra Cinisi e Terrasini, due giovani, trovati in possesso di pochi grammi di hashish e marijuana, sono stati segnalati come consumatori abituali di droga. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione