PALERMO, 22 DICEMBRE 2012 – Pietro Gottuso è il nuovo presidente della Settima circoscrizione. O meglio, torna ad occupare la sua poltrona. Lo ha decretato una sentenza del Tar a cui si era rivolto l’esponente di Grande Sud qualche giorno dopo le elezioni. Ha “spodestato” Settimo Trapani (Pd), eletto a maggio.
Tra i due, l’ufficio elettorale della circoscrizione aveva decretato la vittoria di Trapani con uno scarto di 14 voti. Ma Gottuso aveva presentato ricorso al Tar. “Si trattava di un errore di trascrizione che riguardava la sezione 394 di Mondello – spiega -. Erano 90 le preferenze complessive ricevute in quella sezione, invece convalidarono solo i voti parziali, cioè 27”.
Nei prossimi giorni Gottuso si insedierà, dopo la proclamazione a Palazzo delle Aquile.
Trapani, aveva presentato un contro ricorso. “L’ufficio elettorale ha controllato solo il registro – incalza – invece avrebbero dovuto visionare le schede per una maggiore chiarezza. Nonostante la decisione però, anche se non sarò più presidente di circoscrizione, continuerò a portare avanti le mie battaglie per rendere migliori i quartieri”.