Categorie: Cronaca

Veicoli rubati in partenza per l’Africa, la Finanza sequestra un container

PALERMO, 21 DICEMBRE – Un container carico di veicoli rubati, abilmente nascosti in mezzo ad altri oggetti, pronto a prendere il largo verso l’Africa. La Guardia di finanza lo ha intercettato al porto di Palermo: un Suv e due moto, tra cui una Ducati, privi di targhe e con ancora le chiavi appese stavano partendo per il Ghana. I veicoli sono risultati rubati negli ultimi cinque giorni.

Le fiamme gialle, insospettite dall’assoluta genericità del carico indicato nella bolletta doganale di esportazione come “masserizie varie”, hanno deciso di ispezionare il container. E così, dopo avere rimosso un mucchio di oggetti usati, sono riusciti a crearsi un varco ed a scoprire i veicoli, rubati. 

I finanzieri hanno denunciato per ricettazione il conducente del tir che trasportava il container sequestrato. Si tratta di un cittadino extracomunitario, reticente nel fornire indicazioni sulla provenienza della merce destinata all’estero. Le indagini sono ancora in corso per risalire all’individuazione di altri soggetti coinvolti nel traffico illecito scoperto dai militari in servizio al porto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione