La fine del mondo corre sul web

di Redazione

» Cronaca » La fine del mondo corre sul web

La fine del mondo corre sul web

| venerdì 21 Dicembre 2012 - 14:59

maya-vignetta

PALERMO, 21 DICEMBRE – Mentre dall’altra parte del mondo l’hanno già scampata – in Australia il 21 dicembre è ormai passato – e in Messico in migliaia danno il benvenuto alla nuova era, su internet dilagano i commenti sulla fine del mondo predetta dai Maya.

Facebook, twitter e blog vari straripano di commenti e battute sulla profezia che non si è avverata. La più inflazionata è sul calendario “famoso pur senza mostrare le tette”. Poi via con la fantasia: dalla politica (Berlusconi dirà che ci ha salvati lui, grazie ai suoi ottimi rapporti con le donne dei Maya: le Mayale), allo sport (Palazzi ha appena deferito i Maya per “Omessa fine del mondo”), passando per i ritardi che affliggono i servizi di trasporto pubblico (ma i Maya stanno arrivando con Trenitalia? – Pure i Maya sono in ritardo, neanche una fine efficiente ci meritiamo), alla crisi (nel 2012 preoccupa più la fine del mese che la fine del mondo).

Non mancano neanche le immagini, da quella di Antonio Albanese, con il chiaro messaggio ” ‘Ntu culu ai Maya”, a quella che richiama in ballo il leggendario cellulare Nokia 3310, detto anche l’indistruttibile, utilizzato per fermare i meteoriti in arrivo sulla Terra.

A tutti quelli che avevano scommesso sulla veridicità della profezia, un consiglio: andate a comprare i regali di Natale!

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820