PALERMO, 21 DICEMBRE – Il panettone siciliano conquista l’Inter. La pasticceria Fiasconaro di Castelbuono realizza il più nordico dei dolci per il brindisi di Natale della squadra milanese. Durante la conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Genoa gli ospiti sono stati intrattenuti con un buffet di dolci siciliani, dalla cassata ai cannoli, e con il panettone.
“Abbiamo creato questo legame tra Sicilia e Lombardia”, ha spiegato Nicola Fiasconaro, dell’omonima pasticceria. Sono stati distribuiti panettoni dedicati ai colori nerazzurri a dirigenti, staff tecnico e giocatori dell’Inter, mentre ne è stato realizzato uno di 10 chilogrammi posto con il presepe. “Panettoni – scrive, in una nota, la società – che sono vere opere d’arte, in cui la tradizione nordica si fonda con i migliori prodotti della Sicilia, per un brindisi che ci porta dritti al Natale, tingendolo di nerazzurro”.
Non solo golosità, ma anche solidarietà. I fratelli Fiasconaro, durante il pre-partita, distribuiranno, per volere della famiglia Moratti, panettoni e dolci ai bambini degli orfanotrofi e dei centri sociali milanesi.