PALERMO, 21 DICEMBRE – Prima di Natale, i cittadini residenti all’Addaura torneranno a vedere i canali Rai. Ad assicurarlo è Ciro Di Vuolo, presidente del Corecom Sicilia (Comitato regionale per le comunicazioni) che approfitta di un’intervista con l’agenzia Italpress per annunciare un’altra buona notizia: grazie alle attività di conciliazione con i cittadini, il Corecom rimborserà ai siciliani trecentomila euro.
“La Rai ha trovato un sito alternativo su cui installare il ripetitore – ha detto Di Vuolo -. Prima di Natale tutti i problemi saranno risolti. Finalmente anche i diecimila palermitani residenti in questa zona potranno vedere i programmi del servizio pubblico”.
Di Vuolo ha sottolineato poi come nel 2012 il Corecom abbia consentito ai siciliani di ottenere rimborsi e indennizzi per 330 mila euro. “Dopo l’autorizzazione dell’Agcom – riprende – svolgiamo attività di conciliazione tra cittadino e aziende del settore delle telecomunicazioni. Oltre mille le istanze di conciliazione ricevute e l’ottanta per cento di queste ha avuto esito positivo. Ma siamo pronti a migliorare: lo scopo è quello d’eguagliare regioni come Lazio e Lombardia”.