Categorie: Eventi

La Cenerentola di Prokof’ev danza al Teatro Massimo

PALERMO, 19 DICEMBRE – Da domani a domenica va in scena al Teatro Massimo un grande classico del balletto: Cenerentola di Prokof’ev. Due le coppie di protagonisti, la prima formata da Ana Sophia Scheller e Jean Sebastien Colau; la seconda da Soimita Lupu e Amilcar Moret Gonzalez, coreografate da Luciano Cannito.

“I grandi balletti, anzi i grandi titoli di balletto, affascinano e stimolano l’immaginazione, ci riportano a mondi fatti di magia, di sogno, di fantasia”, sottolinea Luciano Cannito. “La mia “Cenerentola” è Cenerentola. Intendo dire la favola di una ragazza, angustiata da due antipaticissime sorellastre e da un’insopportabile matrigna, che alla fine trova il suo principe. Un pizzico di follia, comicità e divertimento espresso da molti personaggi, probabilmente rende vicina questa mia versione di “Cenerentola” più alla famosissima Cinderella di Frederick Ashton, che alle tante versioni realizzate negli ultimi 25 anni”.

Il Corpo di Ballo sarà quello del Teatro Massimo come l’Orchestra diretta per l’occasione da Roberto Tolomelli; le scene sono di Maurizio Varamo, i costumi di Roberta Guidi di Bagno, le luci di Claudio Schmid.

 

Teatro Massimo
Piazza Verdi 1
tel. 0916053580
www.teatromassimo.it

biglietteria@teatromassimo.it

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione