Categorie: News dalle province

Il Sindaco di Gela: “Il crollo a Palermo monito contro l’abusivismo”

GELA (CL), 19 DICEMBRE – “Apprendere del tragico crollo dei due edifici verificatosi ieri a Palermo mi ha profondamente colpito. È con profonda tristezza che prego il sindaco Leoluca Orlando di esprimere il più sentito cordoglio a nome mio e di tutta l’amministrazione comunale di Gela alle famiglie colpite da questa tragedia”.

Lo scrive Angelo Fasulo, sindaco di Gela, città nella quale l’abusivismo è una piaga di dimensioni tanto abnormi da averle fatto conquistare la fama di capitale dell’abuso edilizio. Dopo il crollo in via Bagolino a Palermo Fasulo afferma: “Penso che sia doveroso riflettere su questa tragedia, nella nostra città sono innumerevoli i casi di costruzioni edificate abusivamente negli ultimi quarant’anni. Questa amministrazione sta intensificando al massimo i controlli sul territorio ma è innegabile che la situazione di molti dei fabbricati sia a rischio. Anni di abusivismo non si sconfiggono in poco tempo, per questo voglio lanciare un appello forte ai miei concittadini, costruite secondo le regole, non edificate coperture o piani abusivi su edifici vecchi o poco stabili e se siete a conoscenza di violazioni di questo tipo denunciate alle Autorità competenti. È un dovere civico e morale che ciascuno di noi è chiamato a rispettare, ne va della salute e della sicurezza nostra e dei nostri figli”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione