Categorie: Politica

Cracolici, round vincente contro Lupo: è in commissione Bilancio

PALERMO, 19 DICEMBRE – Il vertice romano di oggi ricompone i dissidi e fa ritrovare l’unità nel Pd siciliano. L’ex capogruppo Antonello Cracolici, come da egli stesso auspicato, trova posto nella Commissione Bilancio all’Ars, da cui in un primo momento era stato escluso.

Ad opporsi a quella che era ai più sembrata come la sua più naturale collocazione era stato proprio il segretario regionale Giuseppe Lupo. L’ennesimo round tra i due ha visto prevalere Cracolici che ha ottenuto di entrare nella più importante commissione parlamentare.

La mediazione romana, secondo fonti autorevoli, prevederebbe la rinuncia di Cracolici alla presidenza della commissione Bilancio e la presidenza della commissione Sanità che andrebbe ad un deputato a lui vicino.

L’aula ha appena approvato 42 voti favorevoli, 4 contrari e 29 astenuti i componenti delle commissioni permanenti. 

Ambienti vicini al capogruppo del Pd, Baldo Gucciardi, oggi a Roma assieme al segretario Giuseppe Lupo e allo stesso Cracolici, parlano di una ritrovata intesa tra le correnti del Partito Democratico all’Ars.

Le commissioni si riuniranno alle 19.30 per eleggere i presidenti. Il presidente Giovanni Ardizzone ha riconvocato l’aula per il 24 dicembre. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione