Scattano i sigilli per tre immobili. La polizia municipale ha sequestrato due strutture abusive a Cardillo e una nel tratto cittadino della provinciale per Bellolampo soggetta a vincolo paesaggistico; ad Altarello, invece, sequestrato un altro edificio per violazione dei sigilli.
I proprietari e i committenti dei lavori sono stati denunciati all’autorità giudiziaria: erano sprovvisti della concessione edilizia e del nulla osta del Genio Civile.
A Cardillo è stata rintracciata una palazzina costruita senza permessi. Il secondo sequestro nei pressi di Bellolampo: i proprietari, dopo avere demolito un vecchio corpo di fabbrica, hanno realizzato una struttura in muratura e cemento. Erano stati elevati anche muri di sostegno in cemento armato fino a 4 metri ed una vasca di raccolta delle acque.
Violazione dei sigilli, infine, in Via Anapo, dove è stata accertata la realizzazione di una struttura in scatolato di ferro, priva di copertura, di circa 60 metri quadrati, ancorata al suolo tramite pilastri annegati in una colata di calcestruzzo. Già sequestrata nel giugno del 2012, i vigili urbani hanno accertato la prosecuzione dei lavori per il completamento di un capannone.