Categorie: News dalle province

Spaccio di stupefacenti, maxi operazione a Catania

CATANIA, 18 DICEMBRE – Maxi operazione antidroga dei Carabinieri di Catania. Sgominata un’organizzazione, , ritenuta affiliata al clan dei Cursoti Milanesi, dedita allo spaccio di stupefacenti nel Villaggio Sant’Agata. Un centinaio di militari dell’arma sono entrati in azione alle prime luci dell’alba, eseguendo nove arresti in carcere e due ai domiciliari.

In manette sono finiti Massimo Doni, 40 anni, Antonino Pitterà, 50, Alfio Natale Rapisarda, 32, Giovanni Sanfilippo, 41, Giuseppe Sanfilippo, 37, Rosario Scuderi, 41, Sebastiano Solferino, 39. Si trovavano già detenuti per altra causa Giovanni Pitterà, 21 anni, e Nicola Zuccarà, 22 anni. Concessi gli arresti domiciliari a S.E., 24 anni, ed S.M., 60 anni.
Le indagini, partite in seguito all’arresto di Giovanni Sanfilippo avvenuto nel marzo 2009 (finito di nuovo in manette oggi), hanno fatto luce sulle dinamiche criminali del gruppo, dedito allo spaccio di cocaina e marijuana nella zona del Villaggio Sant’Agata a Catania. L’organizzazione è anche colpevole di una rapina a mano armata ai danni di un supermercato e numerosi furti di macchinari e ponteggi, tutti recuperati dai carabinieri, all’interno dei cantieri edili di Belpasso, Acireale e Aci Castello.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione