Categorie: Cronaca

In moto la macchina per l’assistenza agli sfollati

PALERMO, 18 DICEMBRE – Mentre si continua a scavare in via Bagolino, si cerca una sistemazione per le famiglie rimaste senza casa, 20 persone appartenenti a sei nuclei familiari. I primi sfollati hanno trovato posto in una struttura messa a disposizione dai Salesiani, già usata per ospitare i senza fissa dimora.

Questa mattina, nel corso di una riunione a cui hanno partecipato il sindaco Leoluca Orlando, l’assessore alle Politiche sociali Agnese Ciulla, il capo di Gabinetto Gabriele Marchese, il Comando della Polizia municipale ed i Servizi sociali, hanno fatto il punto sulla situazione e hanno messo a punto tutti i provvedimenti necessari sia per l’assistenza agli sfollati che per i servizi cimiteriali.
“La tragedia – dice l’assessore Ciulla – sarebbe stata più grave senza il tempestivo intervento degli abitanti. Le persone evacuate stanotte sono state ricoverate nei centri d’emergenza individuati insieme ai servizi sociali del Comune”
L’unità organizzativa emergenze sociali ha continuato a lavorare, individuando alcuni B&B che possono ospitare gli altri nuclei familiari. Intanto un noto ristorante cittadino sta provvedendo ai pasti per tutti gli sfollati.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione