PALERMO, 17 DICEMBRE – Il Consiglio di amministrazione di Amg Energia Spa giudica “una scelta infelice quella di affidare ad un personaggio goffamente travestito da ‘Padrino-Marlon Brando’ la promozione di una campagna pubblicitaria rivolta alla citta’ di Palermo”, secondo “quanto si vede in uno spot realizzato da Amg Gas (società acquisita da Edison, in cui Amg Energia mantiene soltanto una partecipazione del 20 per cento) e trasmesso nei circuiti cinematografici”.
“È la stanca riproposizione – ha sottolineato il presidente Emilio Arcuri, a nome dell’intero Cda – dell’identificazione tra la mafia e i siciliani, con la sottolineatura della forza di un messaggio che dovrebbe convincere, per l’autorevolezza del personaggio che lo presenta, il Padrino-Marlon Brando. Forse voleva essere una parodia finalizzata a strappare un sorriso. Il risultato è veramente penoso. Il Cda di Amg Energia, pur avendo una partecipazione del 20 per cento nella società Amg Gas e il
diritto di nominare due componenti nel Consiglio di amministrazione, tra cui il presidente, in realtà non e’ rappresentato. In questo momento, infatti, per Amg Energia siedono nel Cda di Amg Gas due componenti, rappresentanti gli indirizzi della precedente Amministrazione che li ha nominati”.
(ITALPRESS)