Categorie: Cronaca

Palazzo d’Orleans assediato dalle vertenze lavoro

PALERMO, 17 DICEMBRE – Sit-in di protesta degli operatori della Formazione professionale, che da dodici mesi non percepiscono lo stipendio. Una manifestazione si sta tenendo davanti a piazza Indipendenza, sede della Presidenza della Regione siciliana.

 

Il traffico nella zona è paralizzato. Sul posto polizia e vigili urbani. La protesta è stata promossa dalla Cisl scuola e dallo Snals.
Insieme agli operatori della formazione stanno protestando anche un centinaio di lavoratori della società Aicon, azienda di cantieristica navale con sede nel messinese. Sul posto anche una trentina di senza casa in sciopero della fame.

 

I dipendenti della Formazione, spiega una nota della Cisl, chiedono l’immediato pagamento degli stipendi e l’istituzione urgente di un tavolo delle emergenze. “Aspettiamo di essere ricevuti da qualcuno della Segreteria, il presidente Crocetta e l’assessore Scilabra sono assenti, evidentemente il tema della formazione professionale non è fra i primi posti dell’agenda del governo regionale” commenta Giovanni Migliore Responsabile della Formazione Professionale Cisl Scuola. “Chiederemo subito lo sblocco degli stipendi di tutte le filiere, i lavoratori sono esasperati e la grande partecipazione al sit in di oggi lo dimostra”. “Moralizzare il settore, eliminare il malaffare – conclude Migliore – non vuole dire fare macelleria sociale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione