Categorie: News dalle province

Liberato il motopesca mazarese sequestrato a Sfax

MAZARA DEL VALLO (TP), 17 DICEMBRE – Dovrebbe ripartire questa sera dal porto di Sfax, in Tunisia, il motopesca Flori della marineria di Mazara del Vallo sequestrato lo scorso 7 dicembre da una motovedetta del Paese nordafricano. A bordo un equipaggio composto da cinque tunisini e quattro italiani.

Lo ha annunciato il presidente del Distretto della Pesca Cosvap (Consorzio di valorizzazione del pescato), Giovanni Tumbiolo. “Siamo stati in missione ieri e oggi con il presidente della Regione Siciliana, Rosario Crocetta – ha detto Tumbiolo – che si è messo in contatto con il primo ministro. Il Flori è stato liberato e lascerà il porto stasera”.
“C’è ancora da riflettere sulle relazioni con i Paesi della sponda sud del mediterraneo. Commentiamo la restrizione degli spazi di pesca con un grido di dolore. Servono accordi bilaterali per cambiare lo stato delle cose e come distretto stiamo lavorando in tal senso, ma serve l’appoggio dei governi e della comunità europea”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione