MESSINA, 17 DICEMBRE – Scuola di calcio gratis al centro sportivo di Briga Marina, in provincia di Messina, per i bambini dell’orfanotrofio. Appena inaugurato l’impianto è stato intitolato a Nino Di Blasi, giovane calciatore brigota morto 25 anni in campo. La struttura sportiva comprende un campo di calcetto e una parte coperta dove si svolgerà un corso di danza.
“Abbiamo pensato – ha spiegato il Presidente della Provincia regionale di Messina, Nanni Ricevuto – che non potesse esserci modo migliore per ricordare chi è morto giocando a calcio che dedicargli una struttura simile”. Il centro sportivo risponde alla cronica assenza di impianti nella zona. A beneficiarne saranno adesso anche i bambini del vicino orfanotrofio che potranno usufruire della scuola calcio gratuitamente.
La gestione dell’impianto sarà affidata alla Asd, l’Associazione sportiva dei dipendenti della provincia che nei mesi scorsi, in Spagna, si è aggiudicata il torneo di calcio Ancapi, che vedeva in lizza tutte le province italiane. Ad affiancare l’Asd nell’attività di scuola calcio è la società Aga Messina di Carmelo La Spada, mentre la scuola di Danza è gestita in collaborazione con la società Academy di Laura Arrigo.