Categorie: Tempo libero

Al Palauditore la festa dello sport paralimpico

PALERMO, 17 DICEMBRE – Il Palauditore sarà teatro, domani, della prima edizione del Festival Paralimpico. Una vera e propria kermesse ricca di momenti di intrattenimento, per festeggiare un anno di sport carico di successi e ringraziare gli atleti che hanno raggiunto ottimi risultati in occasione della Olimpiade di Londra.

La manifestazione è stata organizzata dal Comitato italiano paralimpico (Cip) in collaborazione con la direzione regionale dell’Inail. Musica, danza e qualche sorpresa a tema natalizio animeranno la mattinata al Palauditore, ma sarà la promozione dello sport paralimpico, attraverso la realizzazione di un villaggio expo-solidale, la vera protagonista della giornata.
“La sinergia con partner istituzionali come l’Inail – ha dichiarato Nicole Mazarese, Commissario Straordinario del Cip Sicilia – ha permesso al Cip Sicilia di poter avviare una ricca programmazione sportiva che ha coinvolto tantissimi ragazzi sul territorio siciliano e per questo motivo abbiamo pensato fosse giusto celebrarlo con una grande festa che coinvolgesse tutto il movimento sportivo e che accendesse i riflettori su questa grande e importante realtà”.
“Inail Sicilia – ha aggiunto Giovanni Asaro, direttore regionale – nel corso degli ultimi anni ha lavorato costantemente per diffondere l´educazione alla pratica sportiva come parte integrante del percorso riabilitativo personalizzato per i disabili, al fine del loro reinserimento sociale”.
L’evento sarà diretto e presentato da Annalisa Castiglione e Roberto Marco Oddo.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione