PALERMO, 15 DICEMBRE – Il Parco della Favorita si trasforma, domenica 16 dicembre, in un grande impianto sportivo all’aperto con Prove tecniche di vivibilità, una manifestazione aperta a tutti i cittadini, organizzata dal Comune di Palermo in collaborazione con il Coni Sicilia e il coordinamento degli Enti di Promozione Sportiva.
Una festa per restituire ai palermitani il più grande spazio verde della città. La manifestazione prenderà il via alle ore 9 in piazza Politeama, con il raduno dei ciclisti. Le biciclette pedaleranno a traffico aperto verso il Parco della Favorita che, invece, resterà chiuso al transito veicolare per tutto il giorno.
Numerose le attività che si potranno provare o anche solo vedere nel corso della giornata: tiro con l’arco, kiu do, orienteering, trekking, softair, nordic walking e corsa campestre. Nei campi Malvagno ci saranno le esibizioni di rugby e un triangolare di calcio, mentre nello spazio antistante la Palazzina Cinese i più piccoli potranno provare il mini basket. All’interno della struttura equestre ci sarà un’esibizione dei cani del gruppo cinofilo della polizia municipale.
Infine anche la piscina comunale è stata coinvolta. Per tutta la domenica ingresso gratuito per i tesserati del cosiddetto pubblico (coloro che non fanno parte di alcuna associazione sportiva) e per i cittadini che si presenteranno con il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.