Bloomberg sbarca a Palermo in cerca di neolaureati

di Redazione

» Cronaca » Bloomberg sbarca a Palermo in cerca di neolaureati

Bloomberg sbarca a Palermo in cerca di neolaureati

| venerdì 14 Dicembre 2012 - 10:58

studenti-bloomberg

PALERMO, 14 DICEMBRE – Bloomberg sbarca a Palermo in cerca di giovani da inserire nel mondo del lavoro. Sono centoventi i neolaureati alla facoltà di Economia che si sono iscritti al test di valutazione ideato dall’azienda di servizi che si occupa di software, notizie e divulgazione di dati nel settore finanziario.

Due le sessioni di prova: la prima dalle 9.30 alle 12.30; la seconda dalle 12.30 alle 15.30. Centocinquantacinque le domande a risposta multipla e undici le sezioni. La prova si è svolta interamente in inglese nell’aula informatica della facoltà di Ingegneria. Lì, i ragazzi, quasi tutti ventenni, hanno risposto ai quesiti di carattere economico finanziario e attitudinale.

“All’iniziativa, hanno già aderito settecento università in tutto il mondo – spiega Barbara Corleo, responsabile dell’ufficio Placement dell’Ateneo del capoluogo – tra cui quelle di Oxford, Cambridge e Duke. Dopo la somministrazione, i risultati del test verranno inseriti nella banca dati di Bloomberg, disponibile per più di ventimila aziende presenti in tutto il mondo”. Tra queste, anche Deutsche Bank, Getco, Guggenheim Partners, Fitch Ratings, Societe Generale.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820