Categorie: News dalle province

Madonie, riapre lo storico “Rifugio Marini”

PALERMO, 13 DICEMBRE – Riapre i battenti lo storico Rifugio Marini, a Piano Battaglia. La struttura nel cuore delle Madonie, di proprietà del CAI ed affidato in convenzione al Parco delle Madonie che ha provveduto alla ristrutturazione, sarà inaugurata sabato, alle ore 10.30. 

 

“Per il Parco delle Madonie e per l’intero comprensorio sabato prossimo sarà una data da ricordare – sottolinea il presidente del Parco, Angelo Pizzuto – , la riapertura di un ‘luogo simbolo’ come il Rifugio Marini segna di fatto il rilancio di Piano Battaglia per il quale tanto ci siamo spesi”.

 

Costruito nel 1947, a 1600 metri di quota, il Rifugio Marini è stato un punto di riferimento per gli appassionati della neve e dello sci. Grazie ad una convenzione fra il Cai e l’Ente Parco il rifugio è stato ristrutturato. I lavori di recupero, per un totale di oltre un milione di euro, sono stati inseriti nel “Pit31 Madonie”. Oggi, dopo l’affidamento in gestione, la riapertura.

 

Per l’occasione verrà presentata la mostra fotografica dell’associazione Photonature di Palermo dal titolo “Uno sguardo sulle Madonie”.

 

www.rifugiomarini.eu

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione