Categorie: Politica

La Giunta Crocetta si riunisce a Librino

CATANIA, 13 DICEMBRE – Dopo Brancaccio la Giunta di Rosario Crocetta fa tappa a Catania, precisamente in un altro quartiere degradato delle città siciliane, Librino. Sette gli assessori presenti alla riunione informale, insieme al governatore.

“Con la Zona franca urbana – ha detto Crocetta – si avvia per questa zona un processo di sviluppo importante. Con la Zfu si potrà fare molto per il quartiere. Librino e Brancaccio sono luoghi-simbolo della battaglia per le periferie che vogliamo combattere”. “Il nostro impegno è quello di intervenire qui per sistemare tutto quello che si può”, ha aggiunto l’assessore Franco Battiato.

Crocetta ha annunciato l’intenzione di realizzare a Librino un Istituto scolastico polivalente: “è impensabile in un quartiere di 80 mila abitanti non avere una scuola secondaria”, ha affermato. E ancora: “il messaggio che vogliamo dare è che quartieri come Librino possono essere liberati dalla violenza di una politica interessata solo ai voti”. Poi tornando ai temi regionali Crocetta rassicura: “la Sicilia non è a rischio default, i provvedimenti che abbiamo preso cominciano ad avere i loro effetti”. Alla riunione del Palanitta ha partecipato anche il sindaco Raffaele Stancanelli.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione