PALERMO, 13 DICEMBRE – Anche Palermo potrà godere della nuova tecnologia cinematografica HFR (High Frame Rate) 3D, che debutta nelle sale oggi con l’uscita del film Lo Hobbit: un viaggio inaspettato, primo film della trilogia prequel de Il Signore degli Anelli.
Il cinema-teatro Golden di via Terrasanta è uno dei pochi cinema in Italia, circa 20 in tutto il Paese, ad aver adeguato il proiettore per la visione nel nuovo formato. Una nuova tecnica di ripresa, sperimentata dal regista Peter Jackson, che prevede una frequenza di fotogrammi, il cosiddetto frame rate, raddoppiata rispetto al passato, 48 fotogrammi al secondo rispetto ai 24 utilizzati fino ad ora, e che promette una notevole qualità video anche durante le proiezioni in 3D.
“Il nostro cinema è sempre stato tra gli apripista nell’utilizzo delle nuove tecnologie – ha commentato il responsabile del Golden, Alessio Mangano – e vogliamo continuare la nostra tradizione. Speriamo di attrarre un maggior numero di spettatori grazie alla proiezione del film così com’è stato pensato originalmente dal regista e al numero di posti disponibili in sale, ben 1.032″. Il costo dei biglietti non subirà alcun rialzo rispetto a quello delle normali proiezioni 3D, mantenendo anche le convenzioni speciali con le card sconto”. In Sicilia, oltre al cinema Golden, solo il Planet Multisala di Catania proietterà il film in HFR 3D.
Visualizza Commenti
l'articolo è sbagliato perchè anche All'UCI cinemas di catania verrà proiettato in HFR 3D e in aggiunta anche nella sala ISENS.