Categorie: Cronaca

Temperature in calo, colpa di Karin. Il Comune si prepara all’emergenza freddo

PALERMO, 9 DICEMBRE – Temperature al di sotto delle medie stagionali in Sicilia. Stamattina a Palermo la colonnina di mercurio è scesa fino a 5 gradi e nel pomeriggio la città è stata colpita da una violenta grandinata che ha imbiancato le strade, anche quelle di Mondello (guarda il video).

Tante le segnalazioni di auto impantanate arrivate ai centralini dei vigili del fuoco, specie nella zona di via Messina Marine e di via Oreto a Palermo. La perturbazione che ha colpito il paese, “Karin”, porterà pioggia e gelo anche per la tutta la prossima settimana. In previsione dell’emergenza freddo, l’Amministrazione Comunale ha attivato, con il supporto della Polizia Municipale, di alcune associazioni di volontariato ed enti religiosi, un sistema di supporto per le persone senza fissa dimora al fine di garantire un alloggio di emergenza e pasti.

 

 

Si sono registrate anche difficoltà nei collegamenti marittimi con le isole minori.
L’isola di Pantelleria è isolata da dieci giorni, cominciano a scarseggiare le derrate alimentare, specie la farina. Per questo motivo, alcuni forni chiuderanno domani, altri smetteranno di panificare martedì. Il commissario straordinario del Comune, Giuseppe Piazza, ha informato della situazione la Prefettura e ha annunciato che chiederà l’intervento di un Hercules C 130 dell’Aeronautica Militare.
Nell’isola scarseggiano anche pasta, frutta e verdura.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione