PALERMO, 8 DICEMBRE – Dopo la tappa londinese, nei grandi magazzini Harrods, e prima di prendere il volo verso la lussuosa Dubai, la linea primaverile della maison Valentino è stata esposta per 24 ore anche a Palermo, nella storica boutique Giglio. Una collezione delicata come i suoi tessuti e preziosa come un’opera d’arte che viene portata in giro per il mondo per essere ammirata.
La visione stilistica di Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, direttori creativi del marchio, nella versione Spring 2013 diventa incisiva e si accende di contrasti. Esattezza e grazia caratterizzano le forme.
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I fiocchi, i volant, le baschine, il pizzo, elementi cardine del linguaggio Valentino, sono ridotti a tratto, contraddistinti da cromatismi pop. Il pizzo è trattato come un tessuto, lavorato a intarsi multicolori, quasi dei camouflage, sugli abiti. Le materie sono preziose: razimir, mikado, georgette, pizzo bobinè. La palette dei colori è gioiosa e satura: giallo, verde mela, rosa bubblegum, rosso. Tante le clienti e le appassionate della casa di moda che hanno preso parte all’appuntamento.