TERMINI IMERESE (PA), 6 DICEMBRE – Rinnovati per un anno i contratti dei lavoratori Puc (Progetti di Utilità Collettiva), quarantadue precari che dal 2001 prestano servizio nei diversi settori del Comune di Termini Imerese, con varie mansioni.
La spesa complessiva necessaria al rinnovo dei contratti è pari a oltre 808 mila euro di cui 646.568,43 a carico della Regione Siciliana e 161.642,01 a carico del Comune, cifra già prevista nel bilancio pluriennale esercizio finanziario 2013. Il rinnovo è stato possibile grazie al rispetto del patto di stabilità.
“Abbiamo garantito – ha precisato il sindaco Totò Burrafato – il prosieguo di questi contratti che sarebbero scaduti a fine anno. E’ chiaro che utilizzeremo il tempo della proroga per ricercare ogni possibile soluzione per giungere alla definitiva stabilizzazione di questi lavoratori che, ormai da oltre un decennio, prestano servizio al Comune di Termini Imerese. A tal proposito contiamo molto sul nuovo corso della Regione siciliana, avviato dal Presidente Rosario Crocetta”.