Categorie: Eventi

Musica, danza e tecnologia: ad Acireale arriva il primo musical in 3D

CATANIA, 6 DICEMBRE – Ultime prove per il cast del musical “Casanova in 3D” che debutta domani al Palasport di Acireale. Per la prima volta, attori, ballerini e cantanti saranno in scena insieme a una tecnologia 3D di ultimissima generazione, realizzata da un staff tecnico guidato da Andrew Quinn che ha lavorato agli effetti speciali di Matrix e Tomb Rider.

 

Una struttura larga oltre 25 metri, un mega schermo di 30 metri e un cubo alto 8 metri faranno da base alla performance, arricchita da effetti tridimensionali. Grazie ad appositi occhiali polarizzati, il pubblico potrà vedere particolari unici degli elementi scenici che Andrew Quinn, mouse alla mano, modificherà live per stupire il pubblico.

 

Protagonisti Dario Inserra nel ruolo di Casanova e Francesca Ferro che interpreterà Vittoria. L’ouverture è affidata a Fioretta Mari, le coreografie, firmate da Letizia Scuderi e Don Cash, sono coordinate dall’ètoile Raffaele Paganini, le scenografie sono di Marco Lanzafame, i costumi sono disegnati e realizzati da Viviana Tomarchio.

 

Infoline: 095.716.7186 – 095.989.2392.
www.ticketone.it
www.ctbox.it

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione