Categorie: News dalle province

Misterbianco, sequestro col botto

MISTERBIANCO (CT), 6 DICEMBRE – Cinque quintali di “botti” made in Cina sequestrati a Misterbianco. Nel garage di una palazzina di tre piani la Guardia di finanza ha scoperto più di 39 mila fuochi d’artificio detenuti senza alcuna autorizzazione di pubblica sicurezza. Una persona e’ stata arrestata. Si tratta di Giuseppe Rannesi, che dovra’ rispondere di detenzione abusiva di materiale esplodente.

I botti, destinati alla vendita abusiva, sono stati classificati di quarta e quinta categoria, ossia particolarmente pericolosi. Accertata la presenza di circa 80 chilogrammi di polvere pirica facilmente infiammabile a causa della presenza di botti facilmente innescabili.
Gli investigatori hanno riscontrato inoltre la pericolosità del punto di stoccaggio della merce, custodita all’interno di un garage interrato in una palazzina completamente abitata: una possibile deflagrazione all’interno dei locali avrebbe messo a repentaglio gli inquilini dello stabile.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione