Categorie: News dalle province

Pesca illegale, scattano due sequestri a Catania e Messina

PALERMO, 3 DICEMBRE – Grossi quantitativi di pesce sequestrati nel messinese e nel catanese. A Messina la Guardia di Finanza ha confiscato circa 250 chilogrammi di pesce, tra novellame di pesce spada e tonno rosso, perché di taglia inferiore a quella minima consentita.

In totale sono stati sequestrati 17 piccoli pesce spada e 60 tonni rossi. Il responsabile, un uomo di 40 anni, è stato denunciato. Il pesce sequestrato, dopo i controlli veterinari dell’Asp, è stato devoluto a un ente assistenziale cittadino.

 

A Catania la Guardia Costiera ha sequestrato 17 esemplari di pesce spada, per un peso totale di 50 chilogrammi, anch’essi di taglia inferiore a quella minima di cattura. Il sequestro è avvenuto nel mercato rionale di Nesima inferiore. Denunciato il venditore ambulante. Anche in questo caso il pescato, dopo i controlli dell’Asp, è stato devoluto in beneficenza.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione