PALERMO, 1 DICEMBRE – Ricomincia a San Siro la caccia ai punti esterni. Sembra il manifesto dell’ottimismo, ma Gasperini non ha alternative: ogni trasferta deve essere giocata senza risparmiare alcun tentativo. L’Inter è reduce da un tris di partite che invece di consegnarle la vetta l’ha ridimensionata al rango di terza forza del campionato.
Provare a regalare la quarta delusione a Moratti sarà difficile specie per le assenze di Donati e Miccoli, unici a non avere sostituti all’altezza sia per caratteristiche tecniche che tattiche.
Il Palermo appena eliminato dalla Coppa Italia per mano del Verona, che gli ha precluso la possibilità di giocarsi la rivincita di Coppa proprio con l’Inter, ha dimostrato di non avere rincalzi che possano reggere il confronto con la serie A, ma la voglia di riscatto di Gasperini, cacciato appena un anno fa dalla panchina nerazzurra, potrebbe essere l’arma in più.
In difesa, se confermato l’assetto a 3, con Munoz e Von Bergen potrebbe esserci Milanovic oppure Garcia che lascerebbe la sua fascia di competenza.
A centrocampo rientra Barreto al fianco di Kurtic (ma Rios scalpita), mentre in avanti Dybala avrà l’opportunità di giocare la sua prima partita da titolare in un tempio del calcio italiano. Alle sue spalle Brienza e Ilicic ai quali sono affidate le speranze rosanero.
E passiamo alle quote di Inter – Palermo:
Eurobet 1,45 – 4,00 – 7,80
Lottomatica 1,45 – 4,25 – 6,75
Sisal 1,40 – 4,40 – 7,50
Snai 1,40 – 4,50 – 8,00