Lorenzo Zichichi al fianco del padre: “Ritirerò il ricorso, per la Sicilia è meglio averlo assessore”

di Redazione

» Politica » Lorenzo Zichichi al fianco del padre: “Ritirerò il ricorso, per la Sicilia è meglio averlo assessore”

Lorenzo Zichichi al fianco del padre: “Ritirerò il ricorso, per la Sicilia è meglio averlo assessore”

| venerdì 30 Novembre 2012 - 13:00

 

lorenzo-zichichi

PALERMO, 30 NOVEMBRE – Lorenzo Zichichi è seduto in quarta fila e assiste alla prima uscita pubblica del padre in qualità di assessore regionale. Appena ieri era stato indicato come possibile causa di incompatibilità per un suo ricorso pendente contro la Regione.

“La mia società – spiega – aveva partecipato ad un bando della Regione che riguardava due province e l’avevamo vinto. La vecchia amministrazione però ha preso tempo e ha messo in atto una serie di azioni dilatorie. Per questo ho presentato il ricorso ma lo ritirerò subito, per la Sicilia è molto più importante che mio padre faccia l’assessore”.

Zichichi jr chiarisce anche i suoi rapporti con Novamusa, la società di Gaetano Mercadante, arrestato nei giorni scorsi con l’accusa di avere intascato 19 milioni di euro ricavati dalla vendita dei biglietti nei musei siciliani: “Con Novamusa c’era una costituenda Ati (Associazione temporanea d’imprese) che è stata esclusa dalla gara in questione ma come Ati non è stato presentato nessun ricorso”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820