PALERMO, 30 NOVEMBRE – “La nostra opinione sul debutto del governo Crocetta? Come abbiamo sempre fatto in passato sospendiamo il giudizio in attesa dei primi risultati. E comunque auguri al presidente e alla sua squadra”. Alessandro Albanese, presidente di Confindustria Palermo “saluta” così il primo giorno del nuovo governo regionale.
“Sarebbe sbagliato fare un processo alle intenzioni- aggiunge- non importa se un assessore è giovane o un altro troppo anziano, non può essere l’età il termometro dell’efficienza, ma i risultati.
Nel nostro campo specifico , le attività produttive, è stata messa in campo una risorsa importante perché l’esperienza della Vancheri è un segnale importante al mondo delle imprese.
Certo, bisognerà vedere con le nomine dei direttori quale sarà il criterio di svolta per la macchina amministrativa che è uno snodo fondamentale per la funzionalità della Regione. Se posso permettermi, una sollecitazione: Crocetta sblocchi la spesa e liberi i pagamenti che ammontano a quasi un miliardo di euro. Sarebbe un primo e positivo segnale di attenzione per l’economia e di giustizia verso chi fa impresa”.