Categorie: News dalle province

Estorsioni e danneggiamenti, tre arresti a Siracusa

SIRACUSA, 29 NOVEMBRE – Avrebbero sottoposto due commercianti di Noto a continue vessazioni e minacce, estorcendo loro una ingente somma di denaro ed intestandosi le loro attivita’ commerciali, avvalendosi della forza di intimidazione derivante dall’appartenenza al clan mafioso. Con l’accusa di estorsione aggravata da finalita’ mafiose e di danneggiamento’ la polizia di Siracusa ha arrestato tre persone, Waldker Domenico Albergo, di 50 anni, Corrado Albergo, di 28 anni, e Rosario Montesano, di 22 anni, tutti residenti a Noto.

Le indagini, condotte dalla Squadra mobile di Siracusa e dal Commissariato di Noto, hanno consentito di individuare un gruppo criminale dedito al condizionamento ed all’acquisizione di attivita’ commerciali. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del Tribunale di Catania, Giuliana Sammartino, su richiesta dei sostituti distrettuali della Dda, Luigi Lombardo e Andrea Ursino. Indagate altre due persone.

È in corso anche il sequestro preventivo di due esercizi pubblici oggetto di indagine.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione