PALERMO, 28 NOVEMBRE – Raffiche di vento da stanotte spazzano la città costringendo i Vigili del Fuoco a intervenire in vari punti della città. Alberi abbattuti, cartelloni pubblicitari pericolanti ma, tranquillizzano dalla sala operativa del Comando provinciale, nessuna grave emergenza. Il Comune ha deciso la chiusura di Parco Cassarà, a quanto pare cogliendo di sorpresa non solo i cittadini ma anche i custodi.
I vigili sono intervenuti in via Iandolino, a Partanna, per un albero abbattuto ed in via Barbieri, dove solo volate alcune tegole da un’abitazione. Interventi anche Borgetto, in via Grippi, a Prizzi, Partinico e Caccamo. In via Libertà messi in sicurezza alcuni cartelloni pubblicitari. Altre chiamate al 115 hanno riguardato tegole, lamiere e altri materiali portati via dalle raffiche.
Disagi e danni stamattina anche ad Alcamo, nel trapanese, per una violenta grandinata. Alcune persone sono rimaste ferite e hanno riportato ematomi alla testa. Danneggiate anche un centinaio di vetture. Richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.