Categorie: Politica

Giunta Crocetta: arrivi e partenze

PALERMO, 28 NOVEMBRE – La Giunta Crocetta, come voleva il Governatore, nella tarda serata di venerdì era al completo. Ma molti, adesso, iniziano a sospettare che per avere la foto di tutta la squadra bisognerà ricorrere al fotomontaggio. Ultimo episodio lo slittamento della presentazione dell’assessore ai Beni Culturali, Antonino Zichichi, prevista per domani alle ore 11 e adesso rinviata a data da destinarsi.

A quanto pare il fisico trapanese ha avuto problemi con orari e aerei. Ma questo è l’ultimo di una serie di contrattempi. Prima le voci su una rinuncia di Battiato, poi la scoperta che Francesca Basilico D’Amelio era, come dire, un pò impegnata fino a gennaio, ieri i guai giudiziari di Patrizia Valenti che potrebbe dimettersi fra poche ore. Insomma, il blitz di Crocetta che sembrava una sua prima vittoria nei confronti degli apparati di partito, adesso rischia di trasformarsi in “pareggio”. Da palazzo d’Orleans giurano che venerdì ci sarà la prima riunione dell’esecutivo con la squadra al completo e senza assenti. Ma la storia recente ci ha insegnato che per la Giunta Crocetta due giorni e due notti sono un tempo tanto lungo nel quale tutto può accadere.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione