Categorie: Cronaca

Cinema, all’ex Coca-Cola arriva la megasala di Benetton e Mediaset

PALERMO, 28 NOVEMBRE – The Space Cinema arriva a Palermo. Da settembre 2013 gli ex stabilimenti della Coca Cola, a Tommaso Natale, si trasformeranno in una innovativa multisala cinematografica. Lo ha annunciato Giuseppe Corrado, presidente e amministratore delegato del circuito “The Space Cinema” – la società di Benetton, Mediaset Rti e Maxicine. Con un investimento complessivo pari a circa 15 milioni di euro, potrebbe dar lavoro ad almeno 70-80 persone.

 

“Vogliamo offrire a Palermo qualcosa di eccezionale: tecnologie all’avanguardia, la programmazione esclusiva di Extra e il comfort della suite – afferma Corrado – costruendo quello che potrebbe diventare tra i primi 3-4 cinema d’Italia, un cinema da 1 milione di presenze. Daremo lavoro a 30-40 persone per le 11 sale piu’ la suite. Aggiungendo ristoranti e sale gioco saliamo a 70-80. E’ la trentasettesima struttura del nostro gruppo, sarà una delle più belle”. La programmazione darà spazio a tutte le tipologie di film, con particolare attenzione ai contenuti dell’offerta The Space Extra: spettacoli esclusivi e dai contenuti alternativi, quali concerti, eventi sportivi, opere, balletti, rassegne culturali.

I lavori sono già iniziati, lo stabilimento è appena stato abbattuto per fare spazio al nuovo cinema, che potrà ospitare circa 3.000 spettatori, sarà completamente digitalizzato e offrirà al pubblico il comfort di un’esclusiva sala suite da più di 30 posti, la seconda in Italia dopo quella aperta nel 2011 a Milano.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Visualizza Commenti

  • desidero sapere dove potrei spedire il curriculum x potere partecipare alle selezioni che faranno x la multisala di tommaso natale ex coca cola, grazie

Condividi
Pubblicato da
Redazione