PALERMO, 27 NOVEMBRE – Dopo il cambio in corsa dell’assessore all’Economia, in attesa della presentazione ufficiale della squadra al completo, dall’Udc arrivano segnali di coesione al Pd e al presidente Rosario Crocetta, attraverso le dichiarazioni di Giulia Adamo.
“Apprezziamo l’apertura al confronto istituzionale arrivata dal segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, – afferma il presidente regionale del partito di Casini – che troverà il suo momento di sintesi nell’incontro del prossimo fine settimana tra le forze che sostengono il governo Crocetta”.
“Per questo motivo riteniamo strumentali – continua – le dichiarazioni isolate di qualche dirigente del Pd che evidentemente non esprime la linea del partito. È noto a tutti, infatti che l’Udc si è fatto promotore della candidatura di Rosario Crocetta ed è una parte importante del motore del Governo regionale. Lo dimostra la rosa di tecnici forniti al Presidente per contribuire a comporre l’Esecutivo, composta da donne e uomini di alto profilo, di sicura affidabilità professionale e che sfuggono alla logica della fidelizzazione politica”.