Categorie: Politica

Di Mauro capogruppo del Partito dei Siciliani. Gli autonomisti aprono a Crocetta

PALERMO, 27 NOVEMBRE – Il Partito dei Siciliani indica Roberto Di Mauro come capogruppo all’Ars. E nel contempo apre al dialogo con il governatore Crocetta per l’elezione del presidente dell’assemblea. Gli otto deputati del gruppo parlamentare si sono riuniti oggi a Palermo, alla presenza del coordinatore regionale Rino Piscitello, e hanno eletto Di Mauro all’unanimità. 

“I parlamentari – si legge in una nota del partito – hanno condiviso la linea politica espressa dal partito nel corso della riunione del Comitato regionale di Enna e confermato il sostegno incondizionato ad ogni iniziativa del Governo Crocetta che vada in direzione della difesa dell’autonomia regionale e dei diritti della Sicilia e dei siciliani, senza porre alcuna contropartita e nella massima trasparenza. I parlamentari del Partito dei Siciliani – continua la nota – ritengono che all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana occorre raggiungere sui ruoli istituzionali un accordo complessivo che tenga conto del numero e della consistenza dei diversi gruppi e della necessità di garantire la solidarietà tra le varie forze politiche utile a raggiungere convergenze in assenza di una definita maggioranza parlamentare”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione