Categorie: Politica

La proposta Alfano divide Lupo e Faraone

PALERMO, 26 NOVEMBRE – “Il ricavato delle primarie servirà a coprire le spese relative all’organizzazione delle primarie, tuttavia valuteremo l’eventuale disponibilità dei fondi per iniziative di solidarietà come abbiamo fatto precedentemente, devolvendo il ricavato agli alluvionati di Messina”.

 

Risponde così il segretario regionale del Pd Giuseppe Lupo alla proposta dell’eurodeputato Sonia Alfano di destinare i proventi delle primarie, vista anche la grande partecipazione di domenica, a tutti i lavoratori che sono stati licenziati, in un momento di grave crisi, o agli alluvionati e ai terremotati “che in Italia – ha sottolineato la Alfano – sono moltissimi”.

La proposta di Sonia Alfano trova pienamente d’accordo Davide Faraone, ex deputato regionale del Pd e ora coordinatore regionale dei comitati di Matteo Renzi in Sicilia. “Sulla destinazione di questi soldi – dice – ci sarebbero tantissimi soggetti che avrebbero bisogno di fondi. E’ sicuramente giusto assegnare queste risorse ad altro e non all’organizzazione, dato che il partito ha già un finanziamento pubblico che noi, peraltro, proponiamo di abolire. Se non ci fosse questo supporto da parte dello Stato, sarebbe logico utilizzare i proventi delle primarie per coprire le spese dei preparativi, ma visto che l’aiuto economico c’è – conclude Faraone – il ricavato dovrebbe avere altre finalità, che siano sicuramente sociali”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione