Categorie: Politica

Gesip, concluso l’incontro al Ministero. Crocetta: “Domani la soluzione”

ROMA, 26 NOVEMBRE – Circa un’ora e mezza di colloquio, iniziato con un pò di ritardo rispetto al previsto orario delle 16. Il presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta, insieme al sindaco di Palermo Leoluca Orlando, ha partecipato ad un incontro al ministero del Lavoro sulla vertenza Gesip con il responsabile del dicastero, Elsa Fornero e i tecnici del ministero.

“Su proposta della Regione Siciliana – afferma il Governatore – abbiamo prospettato una soluzione che potrebbe risolvere il problema dei cassaintegrati siciliani inclusa la richiesta della cassa integrazione in deroga per gli operai della Gesip. La vicenda si dovrebbe concludere formalmente domani mattina”. Il Governatore, rientrerà stasera a Palermo ma nel frattempo si sta lavorando nel mettere a punto nei dettagli la soluzione concordata nell’incontro di oggi. I collaboratori di Crocetta confermano: “Domani in tarda mattinata tutto dovrebbe essere chiaro anche nei dettagli”.
“Mercoledì prossimo – conclude Crocetta – verrà invece affrontata la situazione dei contrattisti, per trovare una soluzione al precariato siciliano”.

“L’incontro di oggi al Ministero del lavoro, cui hanno partecipato anche gli Assessori Lapiana e Abbonato, è stato estremamente positivo e produttivo.” Ha commentato il Sindaco di Palermo al termine della riunione conclusasi a Roma per affrontare il problema dei lavoratori della Gesip, senza stipendio da oltre due mesi ed in attesa della Cassa integrazione in deroga.
“Attendiamo adesso – conclude Orlando – le conferme definitive da parte della Regione e del Governo nazionale che hanno oggi riconfermato il proprio impegno.”

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione