Categorie: Politica

Tutti tecnici. Crocetta vince il primo round

PALERMO, 23 NOVEMBRE – La giunta è al completo. In poche ore e prima delle primarie del Pd. Come il Governatore voleva e come i partiti non proprio gradivano. Dopo i quattro assessori presentati nel pomeriggio  – Francesca Basilico D’Amelio all’Economia, Nelli Scilabra alla Formazione, Mariella Lo Bello al Territorio e Antonino Zichichi ai Beni Culturali – ecco arrivare l’ultimo nome Pd degli ex margherita: Nino Bartolotta alle Infrastrutture. 

E anche i tre nomi dall’Udc. Pure tecnici. Dario Cartabellotta all’agricoltura, Ester Bonafede a Lavoro e Famiglia, Patrizia Valenti alla Funzione Pubblica.

Franco Battiato confermato al turismo, Nicolò Marino a Energia e Rifiuti, Lucia Borsellino alla Sanità, Linda Vancheri alle Attività Produttive erano già stati annunciati nei giorni scorsi.

Una squadra eterogenea, nata fra “stop and go” che solo dopo potranno essere decifrati ma che segnano un punto a favore del nuovo inquilino di palazzo d’Orleans. Fra “star” come Battiato e Zichichi, giovani come Nelli Scilabra, la nomina più interessante, forse ispirata da Pierluigi Bersani, rimane l’assessore all’ Economia. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione