PALERMO, 20 NOVEMBRE – La protesta nelle scuole si allarga, i social network prendono il posto del passaparola fra gli studenti. Su Facebook una pagina, creata dagli “Studenti Medi Palermo” e costantemente aggiornata, è un vero e proprio bollettino, un tam tam virtuale.
Al momento le scuole occupate sono “Libero Grassi”, “Regina Margherita”, “Umberto I”, “Cannizzaro”, “Croce”, “Gioeni Trabia”, “Majorana”, “Cassarà”, “Pareto”, “Marco Polo”, “Einstein”, “Ascione”, “Ipssar Borsellino”, “Ipssar Cascino”, “Crispi”, “Ferrara”, “Duca degli Abruzzi”, “Parlatore”, “Vittorio Emanuele II”, “Don Colletto” di Corleone. Occupato anche il liceo “Meli” dopo una lunga un’assemblea. Ma la mappa delle scuole occupate continua a cambiare di minuto in minuto.
In autogestione, cogestione “D’Aleo”, “Catalano”, “Garibaldi”, “Salvemini”, “La Torre”, “Einaudi”, “Rutelli”, “Medi”; assemblee sono programmate al “Danilo Dolci”, al “Maria Adelaide”, allo “Scaduto” di Bagheria.
Oggi pomeriggio, alle 16, su iniziativa degli Studenti Medi assemblea di tutte le scuole al “Regina Margherita” mentre questa sera è in programma un sit in in via Principe di Belmonte, alle ore 20,30.
[widgetkit id=34]