Lancio di petardi e pietre da parte dei manifestanti dei centri sociali davanti alla sede della Regione e vicino alla Cattedrale. La polizia risponde con lacrimogeni e cariche. Ai margini del corteo studentesco arriva la frangia violenta della protesta. Al momento si contano tre agenti feriti.
I primi tafferugli scoppiano davanti a Palazzo d’Orleans, dove i giovani dei centri sociali hanno lanciato petardi, fumogeni, pietre e bottiglie all’indirizzo degli agenti in servizio di ordine pubblico. La risposta è stata il lancio di lacrimogeni e cariche.
Scene che si sono ripetute davanti alla Cattedrale dove c’è un cordone di sicurezza per un convegno dove è presente il presidente del Senato, Renato Schifani e il sottosegretario Elio Adelfio Cardinale. Nuove cariche della Polizia che hanno disperso i manifestanti tra le vie della zona.
Negli scontri sono rimasti feriti tre agenti, un manifestante è stato fermato. Alla stazione centrale sono stati chiusi gli ingressi per impedire ai manifestanti di occupare i binari. Per alcuni momenti i viaggiatori non hanno potuto nè entrare, nè uscire mentre i manifestanti erano fermi in piazza Giulio Cesare, davanti alla stazione.