Categorie: Eventi

il senso della vita dietro un click

In principio fu la Luce e tutto ebbe inizio.

Paolo Morello ha inaugurato a Palermo presso la galleria di palazzo Moncada di Paternò in via bandiera 11, la personale di fotografia dedicata al tema dell’Universo, dell’esistenza dell’Uomo.

 

Un percorso attraverso sessanta immagini rigorosamente in bianco e nero stampate al carbone, una tecnica che risale alla metà dell’Ottocento e realizzata grazie all’applicazione dei bicromati.
Il visitatore viene accompagnato attraverso un percorso visivo, verso i misteri e il fascino della creazione, un viaggio cosmico verso il giardino dell’Eden, cioè il giardino della piacevolezza, della serenità della felicità, ma anche dell’ambiguità dove possiamo trovare il risvolto della medaglia, dove la natura diventa carnale e quella umana organica.
Un lavoro che il fotografo ha realizzato dopo sette anni di ricerche e suggellato dentro candide cornici bianche. La mostra chiude il 15 gennaio 2013
Visite solo su appuntamento: 39 (0)91 583893 – mostre@issf.it

©photo vinci bellomo

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione