Recapitata questa mattina a Palazzo dei Normanni una lettera con proiettile a Claudio Fava, presidente della commissione antimafia della Regione Sicilia. La lettera con un proiettile calibro calibro 7,65 è stata sequestrata dalla Digos ed è stata aperta un’indagine.
“Sono solidale con il presidente della commissione regionale Antimafia, Claudio Fava, a cui stamattina, a Palazzo dei Normanni, è stata recapitata una busta contenente un proiettile calibro 7,65″, dichiarail presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè. “Esprimo massima solidarietà, anche a nome dell’intero Parlamento siciliano – continua -, all’onorevole Fava vittima dell’ennesimo preoccupante episodio intimidatorio, che rivela un clima di odio che va condannato. Siamo certi che Fava proseguirà nel suo impegno politico di denuncia e per l’affermazione della legalità, senza lasciarsi turbare da questo vile episodio”.
“A Claudio Fava va la solidarietà mia personale e quella del gruppo PD all’Ars”. Lo dice Giuseppe Lupo, capogruppo del PD. E aggiunge: “Saranno le Forze dell’ordine e la magistratura a far luce su un episodio che inquieta ma che siamo certi, non interferirà con il lavoro importante e delicato che Fava sta portando avanti all’interno del Parlamento regionale”.