“Dulcis in fundo” davvero amaro per il titolare di una gelateria di Torino, che è stato multato dalla Guardia di Finanza per aver regalato la panna sul gelato a un cliente abituale.
L’ammenda di 516 euro scaturisce, secondo gli agenti, dall’emissione di uno scontrino irregolare: infatti era stata battuta una ricevuta da 4 euro e non 4.50 che sarebbe in realtà il prezzo regolare per un cono a due gusti con la panna. In altre parole mancavano 50 centesimi.
Ciacci: “Il suo errore è stato dire agli agenti che gli avevo offerto la panna”
“Il suo errore è stato dire agli agenti che gli avevo offerto la panna“, ha affermato Cristian Ciacci, titolare del locale. Il cliente, dopo essere uscito dalla gelateria con lo scontrino in mano, è stato fermato dalla Guardia di Finanza.
“Potrei fare ricorso, ma pagherei di più e perderei tre giorni di lavoro”, ha spiegato il proprietario del locale, aggiungendo che il cliente “ha preso due coppette da due euro e io gli ho offerto la panna. Mi ha dato 20 euro e io gli ho dato 16 euro di resto”.
Secondo la Finanza, invece, Cristian Ciacci avrebbe dovuto segnare anche la panna che aveva offerto: cioè battere lo scontrino da 4.50 euro e poi scontare di 50 centesimi l’ingrediente che aveva deciso di regalare. “Mi hanno fatto il verbale da 516 euro, ma se pago entro 30 giorni la multa è di un terzo quindi mi conviene pagare”, ha continuato il titolare, concludendo amareggiato: “In un momento di crisi del commercio come questo è normale cercare di coccolare i propri clienti: per me quel dono era una coccola”.