Francia sotto choc, 13enne stuprata e uccisa

di Redazione

» Cronaca » Francia sotto choc, 13enne stuprata e uccisa

Francia sotto choc, 13enne stuprata e uccisa

| lunedì 30 Aprile 2018 - 19:41

L’intera Francia è sotto choc. Angélique Six, scomparsa lo scorso mercoledì da Lille, nel nord del paese, è stata ritrovata priva di vita. Il suo corpo rivela tutta la drammaticità della tragedia. La piccola, che aveva 13 anni, è stata stuprata e poi uccisa. La vicenda terrorizza l’opinione pubblica francese.

La bambina conosceva l’orco che l’ha uccisa

Angélique Six era poco più che una bambina. Viveva a Wambrechies, vicino a Lille, a un passo dal confine col Belgio. Tutte le foto, ormai virali su Twitter e Facebook, la ritraggono sorridente, piena di vita, col viso tondo e dei capelli biondi in primo piano. Ma Angélique non può più sorridere. L’orco che l’ha stuprata e ha posto fine alla sua vita ha già confessato. Una ricerca a tappeto l’ha inchiodato in poche ore. Ѐ un pregiudicato, noto alle forze dell’ordine già dal 1994, quando fu accusato di stupro e violenza sessuale ai danni di un’altra 13enne. Ѐ in libertà dal 2000. Ma l’assassino di Angélique era anche un autista di autobus e un padre di famiglia. E, stando alle dichiarazioni, la conosceva bene. Non avrà dunque avuto grandi difficoltà ad avvicinarla e a costringerla a seguirlo.

Oggi, l’orco francese confessa il nuovo orrore. Prende la piccola, la porta a casa, la violenta. Fa fatica nell’ucciderla. Così, almeno, con disarmante freddezza, ammette di fronte agli inquirenti. Poi, prosegue nel racconto. Riprende in mano il piccolo corpo della 13enne e lo nasconde sotto i rami della foresta di Quesnoy-sur-Deûle. La Francia piange il sorriso della piccola che il suo assassino ha spento per sempre. Chissà che ricordo avrà lui del sorriso di di Angélique.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820