I genitori del piccolo Alfie Evans incontreranno i medici dell’Alder Hey Hospital di Liverpool per discutere del ritorno a casa del bambino. Ieri è giunto l’ultimo “no” della Corte d’Appello di Londra per il trasferimento del piccolo in Italia. Ad annunciarlo, il papà al terzo giorno di distacco di Alfie dalla ventilazione assistita.
Alfie, trattative con i medici per portare il bimbo a casa
La vicenda attorno al piccolo Alfie Evans, affetto da una rara malattia, continua a far discutere. Ieri è arrivato l’ultimo – e sembra definitivo – “no” dai giudici che avrebbero dovuto dare il consenso al trasferimento del piccolo all’ospedale Bambin Gesù di Roma, dove un’equipe di professionisti era pronto ad accoglierlo.
I genitori non si danno per vinti e oggi incontreranno i medici per discutere il rientro a casa del bambino. Il padre Tom ha anche annunciato che Alfie continua a respirare nonostante il distacco della ventilazione assistita permanente e al terzo giorno le sue condizioni non sembrano peggiorate, anche se stamattina è apparso un po’ debole e non si è svegliato.